Tutto pronto per la quarta edizione di FalconArts. Il Festival Nazionale d’Arte che coinvolge pittori, scultori, acrobati, fuochisti musicisti e tanti altri artisti da tutta Italia. L’iniziativa è ideata e promossa da Mary Sperti della Ms Eventi, in collaborazione con il Comune di Falconara Marittima e con la Confartigianato. Partner dell’evento il Fablab di Falconara Marittima. L’evento si terrà sabato 12 agosto dalle 19.30 all’una e domenica 13 agosto dalle 18.30 all’una.

Il Festival si snoderà tra via Nino Bixio e piazza Mazzini. L’ex mercato coperto di via Bixio si presterà a ospitare la mostra degli artisti Mauro Malafronte ed Enzo Dente dal titolo ‘Due teste di…’ (inaugura sabato alle 20, dove si potranno degustare i vini della cantina Strologo) e il Cart, all’interno del centro culturale Pergoli, ospiterà la ‘Stanza Emozionale’ dalle 20 alle 22 in entrambe le serate. Un percorso emozionale attraverso i cinque sensi, in cui il visitatore riuscirà a scandagliare il suo più intimo Io.

All’Anello d’Oro sarà invece presente una mostra di pittura. Via Nino Bixio diventerà una tavolozza a colori grazie ai pittori e agli scultori che performeranno live in entrambe le serate. In tutta via Nino Bixio ci sarà l’esposizione (pittura – scultura) degli artisti che partecipano a FalconArts.

Tra i vari nomi c’è Gentile Polo del Trentino, Emanuele Leonardi da Roma, i falconaresi Andrea Dubbini e Patrizia Prospitti, gli anconetani Silvia Caiti e Silviu Petroianu e tanti altri.

Sorgente: FalconArts, palcoscenico ideale per gli artisti e l’arte | Cronache Ancona