Dal 2003, il comune di Dusslingen (D) ha mantenuto una partnership con il comune di Mezzocorona (TN) in Italia.

Sono iniziati i contatti tra le società sportive ei vigili del fuoco di entrambe le comunità. L'amicizia tra i vigili del fuoco è diventata una partnership ufficiale dei Vigili del Fuoco nel 1982. Circa 20 anni dopo, le comunità fondarono anche un gemellaggio ufficiale.

Anniversario di 10 anni di collaborazione

Nel settembre 2013, il comune di Dusslingen ha celebrato il decimo anniversario del gemellaggio con il comune di Mezzocorona nell'ambito della tradizionale festa del vino "Settembre Rotaliano".

In occasione di questo anniversario è stato siglato un documento "per rinnovare il sodalizio e per confermare il continuo impegno nei rapporti culturali, sportivi e umani tra i cittadini dei due comuni".

La visita di ritorno è avvenuta nel 2014 nell'ambito della 9a festa del villaggio di Dußlingen e della "festa della riunificazione" di Dußlingen est e ovest.

Scambio nel campo dell'arte

Nel 2009 si è svolta a Dußlingen la prima mostra d'arte di un artista di Mezzocorona: Gentile Polo ha esposto i suoi quadri nel municipio. ù

L'artista di Dußlingen, Dr. Kurt Schmidt, già esponeva le sue xilografie a Mezzocorona.

Gli artisti sono cordialmente invitati a partecipare allo scambio nel campo dell'arte. L'amministrazione comunale è lieta di supportarvi nella creazione di contatti.